PROGETTO IMUN

Confermata anche per quest’anno la partecipazione della nostra scuola al progetto IMUN.

Di norma questa simulazione delle Nazioni Unite si svolge in locations del centro di Roma e coinvolge centinaia di studenti che rappresentano gli stati membri delle Nazioni Unite ed elaborano risoluzioni su topics di attualità (Agenda 2030).
Quest’anno, a causa dell’annosa situazione che stiamo vivendo, l’evento si è svolto completamente online.

Gli studenti hanno lavorato in gruppi e hanno poi partecipato a un evento finale di chiusura dei lavori in cui sono stati proclamati i nomi di coloro che si sono distinti per il loro contributo.

E’ con piacere che annunciamo che anche una nostra alunna ha ricevuto un attestato di menzione d’onore (Honourable mention) per la sua partecipazione alla commissione!
A tutti gli studenti e agli organizzatori vanno i nostri complimenti soprattutto per la resilienza dimostrata in un momento così difficile per la scuola e l’Italia intera.